LA CASA DELLO SPIRITO

Per soggiorni, convegni e ritiri spirituali

Meditazione e approfondimento spirituale

L’Oasi dello Spirito è una casa che accoglie coloro che hanno abbracciato la vita religiosa, ma anche chi desidera vivere una forte esperienza di preghiera, e coloro che sono in transito per dei pellegrinaggi.

All’interno della Casa, situata a Montesilvano (Pescara) è possibile organizzare dei convegni e incontri di gruppi che desiderano un soggiorno in un ambiente di silenzio, meditazione e approfondimento spirituale.

La casa permette di organizzare convegni, congressi, corsi di studio, esercizi spirituali, esperienze di vita monastica, incontri di formazione e orientamento, soggiorni climatici.

La Casa è gestita dalla Fondazione onlus Oasi dello Spirito ideata da Monsignor Antonio Iannucci, Arcivescovo di Pescara-Penne. Uno spazio nato all’interno di  un progetto che sostiene l’uomo nella sua totalità, con riferimento ai più alti valori spirituali.

GLI SPAZI DELL’OASI DELLO SPIRITO

La struttura, concepita nell’architettura per simboleggiare l’abbraccio circolare della chiesa, dispone di 56 camere singole con servizi privati, 4 chiostri, circondata da un ampio parco di 3 ettari.
Nella casa sono utilizzabili una Chiesa e due Cappelline per la preghiera e l’adorazione personale.

Per gli incontri di sacerdoti o fedeli, la casa di Montesilvano mette a disposizione una sala convegni da 200-300 posti con video-proiettore, maxischermo, connessione audio e VGA per personal computer.

Dispone anche di una sala conferenze da 50 posti, con impianto di amplificazione digitale e due cabine per traduzione simultanea, sale riunioni per incontri e gruppi di studio.

SOGGIORNI E RITIRI SPIRITUALI

La casa è in grado di accogliere chi desidera vivere un’esperienza di meditazione e preghiera, in un ambiente confortevole e familiare.

Saranno a disposizione dei salottini, la sala lettura, le postazioni internet, la palestra con minipiscina idromassaggio e l’ampio parcheggio per auto e pullman. Servizi utili per raggiungere l’Oasi dello Spirito in massima comodità.

Sono presenti due ascensori, per disabili e persone con difficoltà motoria.

Negli spazi della casa è possibile ricevere ospiti per 70 posti letto, e sono attivi un bar e una sala ristorante per la condivisione dei pasti.

ritiri spirituali
ritiri spirituali

CORSI DI ESERCIZI SPIRITUALI

La Casa con i suoi ambienti favorisce il silenzio e il raccoglimento, indispensabili per chi cerca uno spazio di raccoglimento.

Per queste sue capacità, nella casa vengono organizzati anche dei corsi di Esercizi Spirituali.

Questi esercizi costituiscono una forte esperienza di Dio, suscitata dall’ascolto della sua Parola, compresa e accolta nel proprio vissuto personale sotto l’azione dello Spirito

Santo che, in clima di silenzio e di preghiera e con la mediazione di una guida spirituale, dona la capacità del discernimento in ordine alla purificazione del cuore, alla conversione della vita e alla sequela di Cristo per il compimento della propria missione nella chiesa e nel mondo”.
(dallo statuto FIES)

NOVITA'

Clicca qui per vedere i nostri

SERVIZI

This will close in 0 seconds