SERVIZI L’OASI DELLO SPIRITO

Soggiorni, convegni e conferenze

Ricettività alberghiera per persone autosufficienti

L’Oasi dello Spirito è una casa nata dalla volontà dell’omonima Fondazione Onlus, che mette a disposizione degli ospiti, diversi servizi per un soggiorno adeguato alle tante esigenze che li hanno portati nella Casa.

All’interno della struttura, che si trova a Montesilvano Colle nei pressi di Pescara, è possibile usufruire di spazi e servizi di ricettività alberghiera continuativa, organizzazione di convegni e incontri di gruppi, corsi di studio, conferenze e riunioni.

La casa dispone di ambienti adatti ad organizzare anche ritiri per esercizi spirituali, e per i singoli mette a disposizione servizi di soggiorno per esperienze di vita monastica e soggiorni climatici.

SERVIZI DI RICETTIVITA’ ALBERGHIERA PER PERSONE AUTOSUFFICIENTI

La struttura, ubicata a Montesilvano Colle confinante con Pescara, offre spazi e servizi di ricettività alberghiera continuativa, con possibilità anche di utilizzo di palestra per attività di fisioterapia.

Gallery-17-634x759

SERVIZI PER CONVEGNI E RIUNIONI

Per gli incontri più numerosi in occasione di conferenze e riunioni, la Casa Oasi dello Spirito a Montesilvano mette a disposizione una sala convegni da 200-300 posti.

La sala è dotata di video-proiettore, maxischermo, connessione audio e VGA per personal computer.

La struttura dispone anche di una sala conferenze da 50 posti, dotata di impianto di amplificazione digitale e due cabine per traduzione simultanea.

Inoltre, sono presenti diverse sale riunioni per incontri e gruppi di studio.

SERVIZI PER SOGGIORNI RELIGIOSI E PELLEGRINAGGI

La struttura accoglie gli ospiti in un ambiente confortevole e familiare, disponendo di 50 camere singole di cui 4 per diversamente abili con servizi privati.

Saranno a disposizione gli spazi di salottini, la sala lettura, le postazioni internet, 4 chiostri, la palestra con minipiscina idromassaggio e l’ampio parcheggio per auto e pullman.
Sono presenti due ascensori, e tutte le agevolazioni per persone disabili e con difficoltà motoria.

Negli spazi dell’Oasi dello Spirto sono attivi un bar e una sala ristorante per la condivisione dei pasti,
La chiesa è intitolata alla Vergine dell’Annunciazione, e sono aperte per ospiti e visitatori due Cappelle per l’adorazione personale.

Accoglienza di gruppi o singole persone per soggiorni climatici a Montesilvano e pellegrinaggi negli itinerari sacri in Abruzzo.

ricettività alberghiera

UNO SPAZIO PREZIOSO PER CORSI E CONFERENZE

  • Presso la Casa dell’Oasi dello Spirito, vengono accolti sacerdoti, religiosi e diaconi, religiose consacrate, laici seriamente impegnati, ma anche singole persone desiderose di silenzio approfondimento spirituale.
  • Si accolgono iniziative come convegni, giornate di ritiro e di studio, Capitoli Generali e Provinciali, giornate di ritiro e di studio a carattere religioso e pastorale.
  • Vengono ospitati corsi di esercizi spirituali autogestiti organizzati da Arcidiocesi e Diocesi Istituti di vita consacrata maschile e femminili, società di vita Apostolica Pie unioni e associazioni varie, così come dalle parrocchie.
  • La casa offre collaborazione e massima disponibilità per ogni organizzazione, in particolare per congressi culturali, scientifici e di formazione che necessitano di strumenti mutimediali.Sono attivi anche corsi di esercizi spirituali nell’Oasi dello Spirito di cui è bene consultare il calendario annuale.

NOVITA'

Clicca qui per vedere i nostri

SERVIZI

This will close in 0 seconds